Aghilartes nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere l'arte moderna e contemporanea, di fungere da collegamento e di stimolare le relazioni e le collaborazioni tra associazioni, operatori del settore ed istituzioni pubbliche e private, nazionali ed estere, per progettare interventi culturali, esposizioni, convegni ed altre iniziative che promuovano la proposta artistica moderna e contemporanea.
Un impegno serio e costante che ci permette di stabilire proficui contatti oltre confine e presentare al mondo artisti affermati ed artisti non ancora conosciuti, sempre nel rispetto delle nostre tematiche: l’originalità e l’altissima qualità.

MISSIONE


“L'arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.”
Paul Klee

Aghilartes è passione nell’arte. E’ l’amore, lo spirito che anima la ricerca di motivazioni culturali e sociali nel nostro tempo, una ricerca proiettata a fotografare ciò che è e ciò che sarà. Perché l’immagine, all’occhio del pittore, non è mai copia o replica della realtà, anche quando sembra. E’ la messa a frutto di una ricerca, di una necessità cognitiva dello spirito umano, è rivelazione alla fantasia.